statistiche siti web

Siti di incontri, i migliori da provare

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dalle discoteche al web il passo è breve

Gli ultimi anni non sono stati purtroppo dei migliori. A causa della pandemia da Covid-19 abbiamo dovuto cambiare molte nostre abitudini di vita. Tra lockdown, locali chiusi e restrizioni varie anche la ricerca di nuove amicizie si è spostata su internet impennando la frequentazione dei siti di incontri.

Ma quando la richiesta è tanta anche l'offerta aumenta e ora divincolarsi tra tutte le numerose piattaforme online dove poter fare nuove conoscenze può diventare davvero un problema.

Vediamo allora di capire meglio quali sono i migliori siti di incontri e quali sono i più indicati per le nostre esigenze.

Meetic

Tra i più frequentati del web in tutto il mondo Meetic è stato tra i primi nati ed anche uno attualmente dei più completi. Questo sito si occupa di fare trovare alle persone la propria anima gemella offrendo tutte le funzionalità possibili con un'interfaccia gradevole e semplice da usare. Una volta fatta la registrazione e inserita qualche informazione sulla tipologia di persona che stiamo cercando possiamo iniziare a messaggiare e a fare nuove amicizie. Iscrizione gratuita ma per avere accesso a tutte le funzionalità che il sito offre è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.
Disponibile anche su app per Android e Ios.

Tinder

Un'altro sito per cercare nuovi amori o amicizie, Tinder si è molto popolato negli ultimi anni sia per la sua bellissima interfaccia che per il suo intuitivo fuunzionamento. Pochi minuti per la creazione dell'account e siamo pronti a gettare l'amo delle nuove conquiste.
Simpatica la funzionalità Swipe che permette appunto di swippare le foto degli iscritti rispettivamente a sinistra se vogliamo cestinarle o a destra se invece le approviamo.
Iscrizione e funzionalità standard gratuite, tuttavia sottoscrivendo un abbonamento a pagamento avremmo accesso a numerose ulteriori attività.
Disponibile oltre che sul web anche su app per smartphone e tablet Android e Ios.

Badoo

Altro storico sito di dating tra i più frequentati al mondo. Disponibile in multilingua è sicuramente uno dei migliori tra cui scegliere. Gradevole interfaccia grafica, facilità d'uso e naturalmente supporto anche su app Android e Ios. Iscrizione e funzioni di base gratuite, funzionalità avanzate sbloccabili solo con abbonamento. Badoo a differenza di altri siti di incontri consente anche la navigazione nei profili di utenti della nostra zona e offre notevoli probabilità di successo.
Divertente la funzione Sosia e il Gioco della Compatibilità.

Lovoo

Grafica semplicistica e immediatezza d'uso fanno di questo sito di incontri il suo cavallo da battaglia. Leggermente meno frequentato dei precedenti ha però una buonissima percentuale di profili di alta qualità e già per questo vale la pena di provarlo. Funzionalità minime e ridotte all'osso ma c'è tutto l'essenziale per incontrare davvero la persona che stiamo cercando.
Account e uso gratuito ma per avere totale funzionalità della piattaforma è necessario un abbonamento.
Disponibile anche su app Android e Ios.

Facebook

Più un social network che un sito di incontri Facebook offre tuttavia tutti gli strumenti per cercare, conoscere e conquistare nuove persone. Milioni di storie d'amore in tutto il mondo sono nate su questa piattaforma dal 2004 ad oggi e per di più è completamente gratuito quindi ha tutte le carte in regola per essere inserito nella lista dei migliori siti di incontri da provare.

In definitiva il migliore è…

Non credo ci sia una classifica del migliore o del peggiore, tutti i siti descritti in questa recensione tra un pregio in più ed una lacuna in meno sono sicuramente i migliori luoghi di incontri virtuali che potete trovare oggi come oggi in rete.

Ognuno di questi siti di incontri vi darà sicuramente grandi soddifazioni, sia che siate alla ricerca dell'anima gemella, di una nuova storia d'amore piuttosto che di una frizzante avventura oppure perchè no anche di una scappatella segreta da un matrimonio in crisi.

Quindi magari date una sbirciatina a ciascuno e scegliete senza pensarci troppo quello che vi risulta più immediato, ogni scelta sarà quella giusta.

Continua a esplorare

Cos’è il fetish e chi lo pratica

Il feticismo rientra sempre più tra le abitudini sessuali maggiormente diffuse ma non ha ancora perso del tutto quell'accezione perversa che si è soliti attribuirgli.Infatti molto

Donne vogliose online, ecco come trovarle!

Quando si parla di donne vogliose e ninfomani, occorre avere quella panoramica generale che permette di trovare con grande facilità questa categoria