statistiche siti web

Quanto durano le erezioni?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Gli uomini possono avere fino a 20 erezioni al giorno, ognuna delle quali dura un tempo diverso. Non esiste una durata "normale" per sostenere un'erezione, anche se in genere si può far durare di più l'erezione con lunghi preliminari, esercizio fisico e una dieta più sana. Quanto dura un'erezione normale? Non sorprende che la risposta sia: dipende!Non c'è un tempo stabilito per quando un'erezione dovrebbe fermarsi. Essenzialmente, l'erezione dovrebbe durare per tutto il tempo che è piacevole per l'attività sessuale, sia con un partner che da soli. Quando non sei più sessualmente eccitato, l'erezione dovrebbe scomparire.

Secondo uno studio del 2005 su 500 coppie, l'erezione media raggiunta durante il rapporto sessuale dura 5,4 minuti. Ma le erezioni normali possono durare da pochi minuti a ore – anche se questo non è sempre desiderabile (o salutare). La durata dell'erezione dipende da una serie di fattori chiave:

  • La tua età;
  • La tua salute;
  • La tua dieta;
  • La frequenza e il tipo di attività sessuale;
  • E il tipo di erezione.

 

Quali sono i diversi tipi di erezione?

Come probabilmente saprai, non tutte le erezioni derivano dall'essere sessualmente eccitati.

Le erezioni notturne (che avvengono mentre si dorme) sono il primo esempio. Inconsapevoli e incontrollabili, queste erezioni possono verificarsi tra 3-5 volte per notte, e in genere durano fino a 25 minuti. La causa di queste erezioni notturne non è completamente compresa, ma la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che sono un'indicazione che l’organo è in piena efficienza.

Le erezioni da masturbazione, nel frattempo, tendono a differire in termini di tempo e "durezza" rispetto a quelle ottenute durante il rapporto sessuale. E, come per la maggior parte delle nostre funzioni biologiche, anche l'età fa la sua parte. La durata media di un'erezione diminuisce con l'avanzare dell'età, con gli uomini sotto i 30 anni che durano circa due minuti in più rispetto agli uomini sopra i 50 anni.

 

Quanto durano le erezioni dopo il sesso?

Potresti aver sentito storie di altri uomini che mantengono l'erezione anche dopo l'orgasmo, ma questo non è comune. Nella maggior parte dei casi, dopo aver eiaculato, si verifica una fase di risoluzione e un periodo refrattario. Il primo permette al tuo corpo di riprendersi dall'eccitazione sessuale e tornare a uno stato normale, mentre il secondo ti impedisce di rispondere alla stimolazione sessuale. Il tuo pene diventa flaccido durante questo periodo, e non sarai in grado di raggiungere l'orgasmo finché il periodo non sarà finito. La lunghezza del periodo refrattario varia da individuo a individuo. Per gli uomini più giovani, può essere di pochi minuti, per altri può essere da mezz'ora fino a 12 ore, 24 ore, o anche alcuni giorni.

 

È possibile far durare le erezioni più a lungo?

Molti degli studi intrapresi per registrare i tempi medi di erezione tendono a far partire l'orologio dal punto della penetrazione vaginale e si fermano al punto dell'orgasmo maschile, dopo il quale il pene ritorna allo stato flaccido. Se si desidera avere un'erezione più a lungo, il modo più semplice è quello di prolungare i preliminari. Questo dovrebbe consentire all'erezione il tempo sufficiente per raggiungere il suo pieno potenziale. Oltre a questo, anche uno stile di vita e una dieta sani possono contribuire alla qualità e alla durata delle vostre erezioni. Migliorare il flusso di sangue al pene deriva innanzitutto dall'avere un cuore sano. Concentrarsi sul benessere cardiovascolare facendo esercizio, perdendo peso e mangiando le cose giuste può migliorare le erezioni. Anche assumere un integratore sessuale può giovare tantissimo: integratori sicuri ed efficaci per mantenere l’erezioni li puoi trovare sul sito Pene Top.

 

Continua a esplorare

Cos’è il fetish e chi lo pratica

Il feticismo rientra sempre più tra le abitudini sessuali maggiormente diffuse ma non ha ancora perso del tutto quell'accezione perversa che si è soliti attribuirgli.Infatti molto

Donne vogliose online, ecco come trovarle!

Quando si parla di donne vogliose e ninfomani, occorre avere quella panoramica generale che permette di trovare con grande facilità questa categoria