statistiche siti web

Ecco quali sono i feticci più comuni

Facebook
Twitter
LinkedIn

Le ricerche suggeriscono che la metà di noi è interessata ad attività sessuali al di fuori della "norma", quindi se sei interessato a provare uno dei seguenti “feticci”, stai sicuro che non sei solo. E naturalmente, con qualsiasi tipo di sesso, agire su feticci o perversioni dovrebbe sempre comportare il consenso entusiasta di tutte le parti oltre che prevedere pratiche di sesso estremamente sicure, come l'uso di preservativi, per prevenire gravidanze indesiderate e MST (malattie sessualmente trasmissibili). Ma vediamo insieme quali sono nella pratica i feticci più comuni che la stragrande maggioranza della popolazione sarebbe interessata a provare e come metterli in pratica qualora si desidera provarli con il proprio partner.

 

Gioco psicologico

Mentre le azioni fisiche, come le sculacciate, sono spesso i kinks e i feticci più discussi, alcuni dei giochi sessuali più intensi hanno luogo nella mente. Ci riferiamo al gioco di potere psicologico come "controllo mentale", che rientra tra i diversi tipi di BDSM. Il gioco psicologico implica l'attuazione di uno scambio di potere sessuale: ll gioco dell’umiliazione, per esempio, potrebbe coinvolgere un partner sottomesso che si eccita quando viene chiamato con dei nomi dispregiativi. Le minacce consensuali sono un esempio di gioco psicologico: un esempio è un domme che avverte un sottomesso maschio con un feticcio dei piedi che dovrà leccarle i piedi se non si mette in riga e fa esattamente come dice lei. Molte sono le comunità BDSM che puoi trovare online, ma devi prestare molta attenzione ai siti di incontri ai quali ti iscrivi. Una piattaforma sicuramente affidabile è La Frusta, dove trovi annunci di tutti i tipi, dallo strapon, al fetish al bondage. Ti basterà iscriverti e poi puoi accedere alla piattaforma e scoprire quanti nella tua città o nelle città limitrofe sono interessati a conoscere persone che come te amano superare certi schemi e certi limiti, soprattutto a letto.

 

Voyeurismo

Uno studio sui feticci pubblicato nel Journal of Sex Research ha riscontrato che il voyeurismo – o l'ottenere piacere sessuale guardando altri che sono nudi o che fanno sesso – è uno dei feticci più comuni. Naturalmente, come per ogni altro feticcio, è fondamentale praticate il voyeurismo consensualmente, per esempio ad un sex party dove una coppia vi ha dato il permesso di guardare; guardare qualcuno senza il suo permesso non è mai accettabile. Il rovescio della medaglia del voyeurismo è l'esibizionismo, che significa raggiungere il piacere sessuale permettendo agli altri di guardarti. (Un sex party è un ottimo ambiente in cui fare anche questo).

 

Ricordate, indipendentemente dal vostro feticcio o kink, il consenso è fondamentale. Le perversioni e i feticci sono terreno fertile per i malintesi se il consenso non è esplicito. Una volta ottenuto il consenso, esprimere i vostri desideri sessuali è una delle cose più sane che potete fare per la vostra vita sessuale: i feticci che sono repressi piuttosto che espressi possono prendere il loro pedaggio sia sugli individui che sulle relazioni. Finché il desiderio è sicuro e basato sul consenso di tutte le persone coinvolte, ognuno merita di perseguire il proprio.

 

Continua a esplorare

Cos’è il fetish e chi lo pratica

Il feticismo rientra sempre più tra le abitudini sessuali maggiormente diffuse ma non ha ancora perso del tutto quell'accezione perversa che si è soliti attribuirgli.Infatti molto

Donne vogliose online, ecco come trovarle!

Quando si parla di donne vogliose e ninfomani, occorre avere quella panoramica generale che permette di trovare con grande facilità questa categoria